Il CAI Parma presenta il progetto XALPS a “Fa’ la cosa giusta”

Sabato 23 marzo 2024, la Sezione CAI di Parma ha partecipato come ospite alla fiera Fa’ la cosa giusta a Milano, l’evento più grande in Italia dedicato ai temi del biologico, del chilometro zero, della mobilità sostenibile e del turismo responsabile.

All’interno del Padiglione 3, dedicato a Turismo Consapevole, Grandi Cammini e Outdoor, una delegazione del CAI Parma ha presentato il progetto XALPS – La Traversata delle Alpi. Il Presidente del CAI di Parma, Roberto Zanzucchi, accompagnato da Federico Rossetti e Matteo Bergamo, ha illustrato al pubblico l’ambiziosa staffetta collettiva che attraverserà tutto l’arco alpino, combinando alpinismo, scialpinismo e valori di sostenibilità ambientale.

La fiera ha rappresentato un’importante vetrina per condividere gli obiettivi di XALPS con un pubblico sensibile e appassionato. Il progetto, che celebra i 150 anni della Sezione CAI di Parma e i 70 anni dalla traversata di Walter Bonatti, si conferma un’occasione unica per unire comunità, territori e storie lungo un percorso straordinario.

Grazie a tutti coloro che ci hanno ascoltati e hanno mostrato interesse per questa grande avventura!

Condividi l'articolo: