La preparazione di XALPS – La Traversata delle Alpi è un’avventura che richiede grande impegno e organizzazione. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato senza sosta con entusiasmo e determinazione, ma ieri ci siamo concessi una pausa speciale per rafforzare i legami e ricordarci che dietro questo progetto c’è una squadra motivata a raggiungere un grande obiettivo.
Il 10 novembre 2024 abbiamo trascorso una giornata di team building al Lago Santo Parmense, immersi nelle montagne dietro casa, ospiti del Rifugio Mariotti. Questo rifugio ci accoglierà nuovamente il 26 luglio 2025, giornata conclusiva della Traversata.
La giornata è stata un’occasione preziosa per conoscerci meglio e per condividere momenti di formazione. A tema fotografia e comunicazione, ci siamo divertiti, in gruppi, a scattare foto e girare video che raccontano cosa XALPS rappresenta per ciascuno di noi e per la Sezione CAI di Parma. Il nostro stupendo Appennino e le acque cristalline del Lago Santo hanno fatto da cornice perfetta a questa esperienza.
Il team building si è concluso in un clima di convivialità: tutti seduti insieme allo stesso tavolo, abbiamo gustato un bel piatto di polenta fumante, un momento che ha reso ancora più forte il nostro spirito di squadra.
Siamo quasi pronti per questa grande avventura attraverso le Alpi! Continuate a seguirci ea sostenerci: il vostro entusiasmo è il nostro motore.